About us

Ab+ abpositive nasce da un’idea di Stefania Fuggiano, giovane designer che coltiva la passione per la moda sin da bambina quando realizzava abiti per le sua bambole. La scelta del nome non è casuale poiché, secondo i giapponesi, la personalità di ogni individuo è legata al suo gruppo sanguigno: le caratteristiche degli individui di gruppo ab+ sono la razionalità, l’unicità e la serietà e tale gruppo sanguigno era assimilato alla casta degli artigiani.
Abpositive nasce dalla voglia di anticonformismo della stilista e dalla sua voglia di seguire uno stile non convenzionale, da qui la scelta di utilizzare per la sua prima collezione A-I 2013 colori metallizzati e linee semplici e pulite.
La mission di Abpositive è offrire un prodotto unico per distinguersi e far valere il proprio stile. Tutti i capi sono realizzati singolarmente da artigiani con l’utilizzo di materiali 100% Made in Italy, prerogative importantissime per Abpositive. La ricerca e il design sono le caratteristiche che contraddistinguono il brand per offrire sempre una alternativa a ciò che è la monotonia.
“Always shining”.

Ab+ abpositive born from an idea by Stefania Fuggiano, a young designer who had a passion for fashion since childhood when realized dresses for her dolls. The choice of the name is not casual because, according to the Japanese, the personality of each individual is linked to its blood group: the characteristics of the people with group AB + are rationality, the uniqueness and the seriousness and the blood group was assimilated into the caste of craftsmen.
Abpositive born from the desire of nonconformity of the designer and his desire to follow an unconventional style, hence the choice to use for his first collection F-W 2013 metallic colors and simple, clean lines.
The mission of Abpositive is to offer a unique product to stand out and assert their own style. All the garments are individually handcrafted by craftsmen using materials 100% Made in Italy, prerogatives important for Abpositive. The research and design are the hallmarks of the brand to always offer an alternative to what is monotony.
“Always shining”.